,

La guida in tre step per pulire i tappeti con la scopa a vapore

Per quanto sia essenziale per la pulizia delle stanze da polvere e capelli, in certi casi l’aspirapolvere da sola non basta. Soprattutto per quanto riguarda i tappeti, il luogo preferito di sporco e acari. Vi sveliamo un segreto, con la nostra scopa a vapore, pulirli non è mai stato più facile!

Perché e quando usarla

Sporco, macchie e polvere si attaccano in profondità alle fibre dei tappeti, rischiando di rovinarli in modo irrecuperabile e scatenando problemi di allergie o cattivi odori. Ogni problema ha una soluzione e in questo caso si chiama Vileda Steam Power Pad! Ma perché è così efficace? Se non lo sapevate, le macchine pulitrici a vapore usano una miscela di sola acqua calda che elimina in profondità lo sporco. Piccolo spoiler: potrete igienizzare i tuoi tappeti senza usare prodotti chimici o detergenti!

Dalla teoria alla pratica

Mettiamoci all’opera! Per essere certi di fare un lavoro impeccabile, il primo step è passare sul tappeto l’aspirapolvere o la nostra scopa 3Action, così da portare in superfice tutto quello che è intrappolato nel tessuto. Dopodiché, se vedete delle zone macchiate, versateci sopra dell’acqua calda aiutandovi con uno spruzzino e lasciate agire per un paio di minuti. A questo punto armatevi della nostra scopa a vapore e iniziate a pulire l’intera superficie del vostro tappeto. Attenzione però, fate sempre movimenti prima in avanti (per far fuoriuscire il vapore) e poi indietro (per raccogliere lo sporco). Lasciate asciugare e godetevi un tappeto come nuovo!

Alcuni consigli

Se avete un tappeto di valore e di un tessuto pregiato, testate la scopa a vapore su una piccola zona e assicuratevi che sia adatto a questo trattamento. Infine, tra i prodotti Vileda potrete scegliere la scopa a vapore che più preferite, l’ultima novità è Steam XXL dotata di testa snodabile e una regolazione personalizzabile del vapore.

Ora che vi abbiamo svelato questi trucchi, riuscite a rinunciare a una pulizia così? Fateci sapere nei commenti anche i vostri consigli!

 

Ti è piaciuto?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 2

Upvotes: 1

Upvotes percentage: 50.000000%

Downvotes: 1

Downvotes percentage: 50.000000%

Commenti (0)