,

Limone: quello che ti serve per pulire.

Più naturale di così non si può: se anche a voi piace usare prodotti naturali per la casa, questo è l’articolo che state cercando. Come saprete le proprietà del limone lo rendono perfetto per sgrassare, pulire e disinfettare senza controindicazioni. Si può dire che è un vero e proprio detersivo fai da te, soprattutto quando ne avanzano un paio in frigo e non volete sprecarli. Qui sotto scoprirete come usarlo e quanto è versatile nelle pulizie di casa e cucina!

1 Pulire il frigo

Con il tempo il vostro frigorifero ha un odore cattivo? Attrezzatevi di panno microfibra, noi vi consigliamo Microfibre Colors e preparate una soluzione di acqua e limone spremuto. Passate quindi il panno imbevuto su tutte le superfici interne ed esterne del frigorifero. Per facilitarvi il lavoro potete anche riciclare una vecchia confezione di spray e spruzzarlo direttamente. Non è finita qui, potete usare questo metodo per pulire tranquillamente anche il vostro microonde.

2 Vetri e specchi

Anche in questo caso potete fare finalmente a meno dei tanti prodotti chimici. È tutto vero, perché potete realizzare da zero un detersivo che pulisca a fondo vetri o specchi con un risultato sorprendente. La ricetta è semplice: spremete due limoni e mescolatelo insieme a mezzo litro d’acqua, versatelo in un nebulizzatore e passate con una pagina di giornale la superfice. L’ultimo step, per migliorare ancora la brillantezza, è quello di utilizzare un panno per vetri come Panno Vetri, il risultato finale sarà incredibile! Dopo che avete tolto la polvere vi sembra che si sia spostata sul pavimento? Non dovete far altro che attivare Vileda VR201, pulirà tutto per voi, mentre potrete dedicarvi ad altro con tranquillità.

Ti è piaciuto?

-2 points
Upvote Downvote

Total votes: 6

Upvotes: 2

Upvotes percentage: 33.333333%

Downvotes: 4

Downvotes percentage: 66.666667%

Commenti (0)