,

Pulire la cantina: 3 consigli giusti e qualche trucco

La comodità di avere una cantina è insostituibile! È un vero e proprio spazio salva vita dove mettere tutti gli oggetti che non usiamo più e il deposito per eccellenza di tutti gli scatoloni. Con il passare del tempo, serve fare un po’ di pulizia anche in questo angolo della casa, anche perché molto spesso può rivelarsi un’ottima stanza dove trovare refrigerio in questa rovente estate!
Anche se può sembrare un lavoro faticoso, non ve ne pentirete! Provare per credere, ecco cosa dovete fare:

 

1 Una veloce riorganizzazione

Se avete accumulato molti oggetti, il primo consiglio è quello di dare una riordinata a tutto! Alt, per prima cosa indossate Guanti Protection e proteggete le vostre mani. Quindi iniziate l’operazione, a volte non ci si ricorda nemmeno cosa abbiamo riposto in quegli scatoloni e si possono ritrovare cose che oggi vi sono utili. Insomma, dopo aver liberato gli spazi, avrete anche la libertà di muovervi e pulire meglio!

 

2 Passiamo al sodo

Un secchio con sapone, Panno Giallo e un po’ di pazienza è quello che vi serve per iniziare a pulire gli scaffali e i ripiani. Ovviamente sarà la fase più lunga, aiutatevi anche con della carta in caso di sporco difficile e controllate sempre che negli angoli non si siano formate ragnatele. Dopo aver pulito tutto a fondo passate al pavimento.

 

3 L’ultimo step

Dopo tanta pulizia il pavimento sarà pieno di polvere e sporcizia! Multi Gomma è la scopa perfetta per eliminare tutto in una passata, grazie a tre setole di forma differente. Fate sempre attenzione agli angoli, soprattutto nelle cantine lo sporco si annida nei posti meno visibili. Successivamente, passate al lavaggio vero e proprio con SuperMocio l’unico a sfruttare una doppia forza di torsione e pressione e ad avere il fiocco composto da 3 diversi materiali pulenti.

Il gioco è fatto! Siamo sicuri che con questi consigli non sarà un’esperienza da dimenticare, ma una buona abitudine per avere tutto in ordine e sempre lo spazio che serve.

Ti è piaciuto?

-1 points
Upvote Downvote

Total votes: 5

Upvotes: 2

Upvotes percentage: 40.000000%

Downvotes: 3

Downvotes percentage: 60.000000%

Commenti (0)